I° concorso fotografico: Clic”K” Lavoro

cliklavoro

 

#clicklavoro

L'INIZIATIVA
I° concorso fotografico: Clic"K" Lavoro
Le Associazioni Giovani Consulenti del Lavoro del Sud Italia, in occasione del Meeting dei Giovani del Sud, indicono un concorso fotografico volto a promuovere l'immagine della professione ed esaltare il ruolo del "Lavoro", fondamentale nella vita dei singoli e della comunità, rispetto al quale la ricerca di una finalità e di un senso risulta centrale per trovare le forme più adatte per garantire il pieno sviluppo e il rispetto della dignità di ogni persona.
Il concorso si struttura in due distinte sezioni, una sottoposta al giudizio popolare tramite la pubblicazione delle foto sulla pagina Facebook del Meeting dei Giovani Consulenti del Lavoro del Sud Italia dove si può votare mettendo il Like all'immagine preferita; l'altra attraverso la valutazione di una giuria tecnica.

IL TEMA
Il tema è "il lavoro quotidiano in ogni sua forma". A titolo di riferimento si valuteranno tanto le visioni di insieme quanto quelle di dettaglio (particolari), di momenti e fasi della giornata lavorativa, gesti significativi, e qualsiasi altro scatto che immortala situazioni ritenute caratterizzanti o indicative rispetto al contesto.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti: cittadini italiani e non, professionisti ed amanti della fotografia, senza limiti d'età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie.
Le foto potranno essere scattate sia in orario diurno che notturno. Tutte le foto in gara dovranno essere contrassegnate dall'ashtag #clicklavoro.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie in bianco/nero, seppia ed a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi ed in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.
Le immagini non conformi alle specifiche disposizioni non verranno prese in considerazione.

AUTENTICITA' E MANIPOLAZIONE DELL'IMMAGINE
Sono ammesse correzioni digitali dei files (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, bilanciamento del bianco, rotazione) ma non manipolazioni (fotomontaggi, clonazioni, cornici, filigrane e quant'altro tenda ad alterare la realtà ripresa). Le foto dovranno essere scattate personalmente dal partecipante al concorso.

MODALITA' E TERMINI DI SELEZIONE DELLE FOTO
Per le foto soggette alla valutazione della giuria popolare, le foto saranno pubblicate in un unico album dedicato sulla pagina Facebook del Meeting dei giovani consulenti del lavoro del sud italia, con disposizione casuale. Vincerà la foto che dopo 6 giorni dalla pubblicazione dell'album fotografico avrà raggiunto il maggior numero di voti da parte degli utenti. Per le foto soggette alla valutazione della giuria tecnica (compreso il premio "miglior autore") le foto selezionate saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Photocontest ed i vincitori saranno contattati dall'organizzazione. Le foto vincitrici saranno esposte il 23 giugno presso AltaFiumara Resort&Spa, sede del Meeting dei Giovani Consulenti del Lavoro del Sud Italia.

GIURIA
La giuria, composta da professionisti del settore, esprimerà un giudizio insindacabile.

MODALITA' E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle foto dovrà avvenire con le seguenti modalità: entro le ore 24,00 del 12 giugno 2017 all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nell'email, oltre alla foto, dovranno essere indicati i propri dati anagrafici.
Le foto che risulteranno vincitrici verranno esposte il 23 giugno 2017.

PREMI
Le prime 3 fotografie classificate saranno premiate con delle targhe ricordo.
Le modalità della premiazione saranno rese note al termine della scadenza del concorso. La cerimonia si svolgerà, salvo modifiche, venerdì 23 giugno, nel corso del Meeting.

DIRITTO D'AUTORE – PUBBLICAZIONE – PRIVACY
Il partecipante, consegnando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore, di detenerne tutti i diritti e garantisce che l'opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d'autore delle fotografie.
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori nei confronti di terzi, ed anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Inviando le fotografie il partecipante concede i diritti di pubblicazione delle stesse nell'ambito di ogni utilizzazione connessa all'iniziativa ed il diritto di riprodurre l'opera in eventi e pubblicazioni relativi all'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro senza finalità di lucro.

DISPOSIZIONI
Consegnando le fotografie accetta il presente Regolamento. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi per oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione, così come di annullare il concorso dopo la fase di consegna delle fotografie in caso di numero di partecipanti ritenuto insufficiente. In tal caso l'organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. L'organizzazione del Concorso non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso o per il mancato recapito delle foto.

postit 160

Post-it