FUL, INFORMATIZZAZIONE DEGLI STUDI PROFESSIONALI

01FUL, acronimo di Fondazione Universo Lavoro, nasce dall'esigenza di accompagnare il giovane Consulente del Lavoro nel percorso di avviamento della professione.
Ideata per favorire lo sviluppo, l'efficienza, la crescita qualitativa del Consulente del Lavoro oltre che per offrire dei prodotti informatici e servizi tecnologici il più rispondenti alle esigenze di automatizzazione degli Studi Professionali.
Dall'idea, un anno fa, nasce la piattaforma con lo scopo di mettere a disposizione dei consulenti del lavoro servizi e prodotti in modo totalmente gratuito. Vengono sviluppati e affinati grazie all'ascolto delle esigenze delle varie fasce di età, soprattutto dei giovani, in modo da trovare le giuste soluzioni alle problematiche che ogni professionista deve affrontare quotidianamente.
Mission della piattaforma è quello di migliorare l'attività di Studio e offrire opportunità per aiutare il Consulente del Lavoro nell'assolvimento e nella gestione quotidiana degli adempimenti in modo da recuperare quel tempo che sovente viene speso per duplicare determinate attività.
Finalmente è stata creata una piattaforma potenzialmente "givers".
Altri strumenti pensati da FUL sono stati ideati per migliorare i rapporti con i clienti, rapporti con la PA e rapporti all'interno del proprio Studio Professionale.
I servizi attualmente disponibili sulla piattaforma di FUL alla quale occorre che il Consulente del Lavoro si registri, sono:

  • Contenzioso Easy: programma invidiato da altri ambienti professionali, con una visione completamente nuova e diversa, quella di risolvere i problemi dall'interno. E' un supporto informatico che gestisce tutto il contenzioso post dichiarativo (AdE, INPS, INAIL, AdE Riscossione). Il programma permette, utilizzando le credenziali del Professionista di collegarsi automaticamente alle aree riservate degli Enti e interagire con questi. E' possibile prelevare automaticamente le anagrafiche e le informazioni di tutti i Clienti in delega al Consulente del Lavoro e utilizzare ad esempio nel caso dell'INPS il cassetto bidirezionale. Le anagrafiche potranno essere utilizzate anche da altre procedute all'interno della piattaforma FUL in modo da non doverle caricare più volte.
  • Formulario Easy: Programma creato e costantemente aggiornato dalla Fondazione Studi. All'interno si trova il formulario con tutti i modelli che possono servire per la corretta gestione dei rapporti di lavoro (oltre 290 formule create). Grazie al costante lavoro dei Colleghi, le modifiche normative sono aggiornate entro le 48 ore successive l'entrata in vigore della novità legislativa. Grazie alla possibilità di utilizzare le anagrafiche esistenti i documenti da utilizzare potranno essere creati già precompilati all'interno della piattaforma.
  • Rassegna Stampa; Gratuita, in duplice formato (Fotografico e Pdf) e con la possibilità di trasformare i documenti in formato word. Consente, 365 giorni l'anno, la lettura e l'archiviazione, oltre che la stampa del documento nazionale e regionale dei singoli territori. Grazie alla possibilità di modificare i documenti, questi, potranno essere inviati personalizzati ai clienti di Studio. Grande opportunità per apprendere e aggiornarsi ma ancor di più per iniziare un'attività di comunicazione in favore dei clienti.
  • App: novità assoluta la geolocalizzazione dello Studio Professionale. Consente di verificare le generalità del consulente del lavoro e la geolocalizzazione dello Studio in tempo reale per i potenziali clienti del Consulente del Lavoro (visualizzazione pubblica). Inoltre consentirà a breve, al consulente del lavoro, di calcolare in modo rapidissimo la retribuzione al netto o al lordo durante una consulenza presso l'azienda in modo da dare una risposta immediata al cliente (visualizzazione privata).
  • SAPRA: Collaborazione per la sicurezza sul lavoro. Consente ai consulenti del lavoro di poter assistere le aziende anche nel mercato della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Insomma, FUL si mette a disposizione della categoria per migliorare la qualità del consulente del lavoro ed offrire nuove opportunità di lavoro.

postit 160

Post-it